Stato di Allerta V.E.R.

ATTENZIONE. I volontari del V.E.R. diano disponibilità per l'emergenza del ponte Morandi. Contattare i referenti dell'associazione.

Facebook

Social Network

 

Telegram

Puoi accedere a tutte le news del Gruppo Radiantistico V.E.R. Protezione Civile tramite il canale pubblico su Telegram.

Collegati all'indirizzo  https://t.me/verprotezionecivile e iscriviti al canale Telegram, così sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.

 

   telegram sito

Instagram

Seguici sul nostro canale Instagram, clicca sul pulsante e collegati al nostro profilo.

 

Instagram-v051916-s.jpg

Crollo del ponte Morandi PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Sabato 18 Agosto 2018 17:35

 

 

 

 

Il 14/08/2018 una parte del viadotto autostradale ponte Morandi è crollata causando diversi morti e feriti. Come volontari di Protezione Civile e come genovesi, in questi giorni stiamo facendo il possibile per dare una mano nelle operazioni di emergenza gestite dai Vigili del Fuoco.

Ci teniamo a ringraziare tutti gli enti e le persone che in questi giorni sono coinvolti nell’emergenza e tutti quelli che ci sostengono manifestandoci la loro  solidarietà.

 
Tragedia del ponte Morandi PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Mercoledì 15 Agosto 2018 03:00

 

 

16 agosto 2018: anche questa notte una nostra squadra è stata impiegata con la torre faro per illuminare le zone delle ricerche. La sede del Ver di via Vado continua a rimanere presidiata e in diretto contatto con la Sala Emergenze per l'invio di squadre di volontari.

 

15 agosto 2018: prosegue il nostro impiego sulla zona del disastro. Questa mattina una nostra squadra darà il cambio ai volontari che hanno operato di notte con la torre faro.

 

Il giorno 14 agosto 2018, poco prima di mezzogiorno, il ponte autostradale Morandi è crollato. La tragedia che ha colpito la nostra città è devastante.

La macchina dei soccorsi si è messa subito in moto. Anche la nostra associazione sta operando in zona unitamente ai volontari e agli operatori del sistema di soccorso.

Da ieri squadre di nostri volontari sono impiegati sul luogo della tragedia. Altro nostro personale è impiegato anche presso la Sala Operativa Regionale e il C.C.S.

 

 

 
Incendi boschivi 2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Sabato 04 Agosto 2018 00:00

 

È stato decretato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale.

 

A partire da sabato 04/08/2018 e fino alla cessazione dello stesso, sono sospese tutte le deroghe previste relative alla combustione dei residui vegetali agricoli e forestali.

 

Lo stato di grave pericolosità da incendi su tutto il territorio della Regione Liguria è stato emanato dal settore Politiche della Montagna e della Fauna selvatica della Regione Liguria con il decreto n. 589/2018, al fine di impedire l’accensione di fuochi e l’innesco di incendi boschivi.

 

Se si avvista un incendio contattare subito il numero verde regionale “Il Salvaboschi” 800.80.70.47 o il numero unico di emergenza 112.

 

Maggiori informazioni: www.protezionecivile.gov.it e www.regione.liguria.it .

 

 
Ricerca disperso Loc. Acquafredda PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Lunedì 18 Giugno 2018 19:57

Ieri, 22/06/2018, sono state interrotte le ricerche del fungaiolo disperso,  domenica scorsa, nei boschi di Acquafredda inferiore, frazione di Montoggio (GE). Sono stati 5 giorni di ricerca intensi che hanno visto il coinvolgimento di decine di operatori, tra cui i nostri volontari e le nostre unità cinofile, i quali hanno operato con il  massimo impegno nella speranza di ritrovare la persona scomparsa.

 

Oggi, 20/06/2018, sono proseguite le operazioni di ricerca disperso in loc. Acquafredda. Anche domani, 21/06/2018, due nostre unità cinofile proseguiranno l'attività di ricerca.

 

Domani, 19/06/2018, le nostre unità cinofile saranno nuovamente impiegate nelle operazioni di ricerca.

 

Questa mattina, 18/06/2018, le nostre unità cinofile sono state impiegate nella ricerca del pensionato disperso da sabato scorso in località Acquafredda a Montoggio (GE). Le attività di ricerca delle unità cinofile sono proseguite per tutta la giornata, coprendo diversi ettari di boschi e di zone impervie.

Le ricerche del disperso sono tutt'ora in corso.

 

 

 

 
Corso AIB 2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Domenica 10 Giugno 2018 13:33

Sabato 09 e 10 giugno 2018, tre nostri volontari parteciperanno al Corso AIB1 per "Operatore di Antincendio Boschivo". Il corso, organizzato dal Coordinamento dei Volontari di Protezione Civile della Provincia di Genova, sarà tenuto presso la sede del Gruppo Comunale PC di Camogli (GE) per un totale di 18 ore tra  lezioni frontali ed esercitazioni pratiche.

Al termine i volontari sosterranno un test utile, se superato, all'ottenimento della qualifica di "Operatore di Antincendio Boschivo". A tutti i volontari partecipanti auguriamo buon lavoro.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4