Camminata dell'Epifania al Monte Gazzo 2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Lunedì 02 Gennaio 2017 08:19

Ormai ci siamo, giovedì 5 gennaio 2017 il V.E.R. parteciperà, come ogni anno, alla tradizionale "Camminata al Monte Gazzo".

La manifestazione, organizzata dall'associazione "Amici del Chiaravagna", vede la partecipazione di numerosi camminatori che, armati di scarpe comode e di una torcia elettrica, giungono in cima al Santuario del Monte Gazzo per il consueto scambio di auguri e la partecipazione alla Santa Messa.

Per la gioia dei partecipanti verranno offerti tè caldo e vin brulè.

Quindi, se siete interessati a partecipare a questa bellissima iniziativa, visitate il sito www.amicidelchiaravagna.it dove potrete trovare tutte le informazioni per partecipare all'evento.

La partenza è fissata per le 20.30 da Piazza Baracca a Sestri Ponente, raggiunto il santuario alle 22.00 ci sarà lo scambio dei doni e alle 22.30 la Santa Messa.

E' importante dotarsi di scarpe comode, torcia e un piccolo dono da scambiare.

Buon divertimento.

 

 
Dov'è la giustizia? PDF Stampa E-mail
Scritto da Casamonti Carla   
Martedì 06 Dicembre 2016 13:32

La scorsa settimana, davanti al televisore, alla notizia dell'assoluzione di Roberto, ho esultato come a un gol del Genoa.
Era ora! Era ora che un'accusa ingiusta e infamante fosse cancellata per sempre.
Era ora che si capisse che noi volontari sappiamo spalare fango,spegnere incendi,montare tende ma,quando lo dobbiamo fare, lo facciamo senza saper pensare ai cavilli politici e legali che  non  ci  appartengono.
Giustizia è  fatta ho pensato  quando gli  uomini hanno finalmente tolto dalle spalle di Roberto il mantello da Azzeccagarbugli e lo hanno  rivestito della sua divisa gialloblu, l'unica che  gli  appartenga, che ci appartenga.
Ma mentre Roberto ricominciava a respirare, dopo  un'apnea di cinque anni,mentre  la  giustizia degli uomini  correggeva il suo  errore, un altro amico, Piero, iniziava il suo viaggio quello sì, ineluttabile.

Piero, lui  che, unico tra  i volontari di 11 organizzazioni convenzionate, aveva avuto il coraggio  di sedersi su quella  sorta di ottovolante e prendere quel posto, scomodo e pericoloso  che  Roberto aveva  dovuto liberare.
 Col suo sorriso  e il  suo " Qualcuno lo deve pur fare" aveva preso il timone di quella barca malconcio e alla deriva dell'incertezza e della paura.
E quante volte ci ha difesi,quante volte ha preteso il rispetto per noi romantici integralisti dell'altruismo   e sempre col sorriso, quel sorriso che, pur davanti ad ostacoli  e difficoltà, li faceva sembrare sciocchezze.
" HO qualche problemino di salute"    mi aveva  detto  l'ultima volta, quando già, per  lui, la condanna era  suonata  inappellabile.   
E mi  fermo a pensare :dov'è la giustizia? Qual'è lo scopo per cui, restutuitoci un amico, c'è ne viene  tolto un altro?
Non  so  rispondere.

So solo che, alla felicità di poter dire " Bentornato Roberto "  si aggiungerà la tristezza di non poter più salutare Piero.
Ma poi...chi ha  detto che debba essere così?
Alla  prossima  occasione, alla prossima  emergenza, sarà lo stesso  saluto:ciao Piero, buon  servizio.

 
5 per 1000 PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Venerdì 19 Aprile 2013 00:00

Dona il tuo cinque per mille al VER Protezione Civile.

La Legge Finanziaria ha previsto anche per quest´anno di destinare il 5 per mille dell´imposta sul reddito delle persone fisiche ad associazioni e fondazioni non lucrative che si dedicano al volontariato e/o alla ricerca scientifica, in base alla scelta di ogni singolo contribuente.



Come devolvere il 5 per mille al VER?
Per contribuire in misura sempre maggiore allo sviluppo del VER, che concentra tutti i propri sforzi a intervenire sul nostro territorio, dovrai apporre la tua firma nell´apposito riquadro della dichiarazione dei redditi, indicando il codice fiscale del VER: 92014740101


Dopo le 3 alluvioni passate dal VER molti materiali sono andati perduti o danneggiati ma con il tuo contributo il VER riuscirà ad acquistare materiale per la gestione delle emergenze che colpiscono sempre di più il territori della Liguria.

Il 5 per mille non ti costa nulla: infatti non è una tassa in più ma sei tu che decidi a chi destinarlo. È una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.

Qual è il codice fiscale del Ver?
Il codice fiscale del VER Protezione Civile è 92014740101

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 3