StraGenova 2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Domenica 07 Maggio 2017 20:30

Grande festa per la Genova dei runner; oggi piazza De Ferrari, luogo di partenza della StraGenova 2017, era invasa da un esercito di grandi e piccini, tutti pronti per partecipare ad una gara piena di colori e sorrisi.

Migliaia di genovesi, ma anche tanta gente proveniente dalle regioni vicine, hanno partecipato a questa bellisima competizione.

I festeggiamenti sono iniziati già nei giorni scorsi con concerti e iniziative che hanno richiamato intere famiglie.

I volontari del VER sono stati impegnati nel coadiuvare le forze dell'ordine durante tutta la durata della competizione, lungo il percorso di gara.

La festa è continuata per tutto il giorno, con canti, balli e tanta musica.

 

 
5 per 1000 - 2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Lunedì 17 Aprile 2017 08:17

 
Ciao Davide! PDF Stampa E-mail
Scritto da Casamonti Carla   
Domenica 02 Aprile 2017 20:17

 

 

Una bella giornata resta nella memoria

 

anche dopo che è finita, un amico resta nel cuore

 

anche dopo che se ne è andato...

 

Ciao Davide!

 

 
Inaugurazione nuovi locali PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Giovedì 30 Marzo 2017 15:49

 

Giovedì 13 aprile 2017 inaugureremo in nuovi locali della nostra sede di via Vado a Genova.

Il taglio del nastro è previsto alle ore 18:00 con il discorso ufficiale del nostro Presidente, il quale aprirà i discorsi ufficiali con una breve panoramica sui lavori svolti e illustrando brevemente la divisione e l'utilizzo dei nuovi e vecchi locali che compongono la nostra sede.

La necessità di nuovi spazi scaturisce dal fatto che il nostro gruppo, in questi ultimi anni, è cresciuto sia a livello di organico che a livello organizzativo.

I nuovo locali, che ospiteranno gli uffici della segreteria e un'aula per la formazione dei volontari, ha permesso di  predisporre anche un locale uso spogliatotio e un altro adibito ad officina per la manutenzione delle attrezzature.

I volontari del VER sono tutti invitati all'inaugurazione.

 
Formazione continua 2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Domenica 19 Marzo 2017 06:28

Giovedì 6 aprile 2017, partirà il progetto "Formazione Continua 2017", aperto a tutti i volontari del VER.

 

La formazione continua è volta a migliorare il livello di qualificazione dei volontari, assicurando loro le capacità operative negli scenari di impiego.

 

Il progetto si prefigge di realizzare una serie di lezioni frontali e pratiche in cui i nostri volontari avranno la possibilità di rivedere le varie procedure operative da adottare durante le operazioni di protezione civile.

 

 

Gli incontri, organizzati dal consiglio direttivo del VER, saranno tenuti da alcuni volontari che, per la loro esperienza e formazione, fungeranno da relatori.

 

Gli argomenti trattati verterranno, per la parte teorica, i temi della sicurezza, l'uso degli apparati radio, la cartografia, l'uso del gps, le operazioni di ricerca disperso con unità cinofila, mentre, per la parte pratica, verranno affrontati i temi riguardanti l'uso dei dispositivi e delle attrezzature per lo spegnimento degli incendi boschivi, l'uso del verricello, della motocariola, della motopompa e della motosega.

 

 

 

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 3