Telegram

Puoi accedere a tutte le news del Gruppo Radiantistico V.E.R. Protezione Civile dal canale pubblico @verpcnews tramite l'applicativo Telegram.

Cerca l'indirizzo @verpcnews, unisciti al canale e sarai sempre aggiornato con le nostre attività.

 

   telegram.jpg

Instagram

Seguici sul nostro canale Instagram, clicca sul pulsante e collegati al nostro profilo.

 

Instagram-v051916-s.jpg

V.E.R. Protezione Civile Genova Sestri Ponente
Open Day - Il Cane da Ricerca PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Martedì 17 Ottobre 2017 19:32

 
5 per 1000 PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Venerdì 19 Aprile 2013 00:00

Dona il tuo cinque per mille al VER Protezione Civile.

La Legge Finanziaria ha previsto anche per quest´anno di destinare il 5 per mille dell´imposta sul reddito delle persone fisiche ad associazioni e fondazioni non lucrative che si dedicano al volontariato e/o alla ricerca scientifica, in base alla scelta di ogni singolo contribuente.



Come devolvere il 5 per mille al VER?
Per contribuire in misura sempre maggiore allo sviluppo del VER, che concentra tutti i propri sforzi a intervenire sul nostro territorio, dovrai apporre la tua firma nell´apposito riquadro della dichiarazione dei redditi, indicando il codice fiscale del VER: 92014740101


Dopo le 3 alluvioni passate dal VER molti materiali sono andati perduti o danneggiati ma con il tuo contributo il VER riuscirà ad acquistare materiale per la gestione delle emergenze che colpiscono sempre di più il territori della Liguria.

Il 5 per mille non ti costa nulla: infatti non è una tassa in più ma sei tu che decidi a chi destinarlo. È una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.

Qual è il codice fiscale del Ver?
Il codice fiscale del VER Protezione Civile è 92014740101

 
Incendi in Piemonte 2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Lunedì 30 Ottobre 2017 06:35

 

 

Messaggio del Referente Provinciale dei Volotari di Protezione Civile di Genova

 

""Ottima prestazione dei volontari genovesi in Piemonte. Abbiamo ricevuto innumerevoli complimenti.
Dal Corpo Volontari Aib Piemonte che ha scritto:  Avanti così...avete fatto la storia.
Un esempio di perfetta collaborazione, un esempio unico in Italia. Avete combattuto per le nostre montagne....sarete fratelli per sempre.
Da regione Piemonte che ha scritto: Grazie a voi, da cuore a cuore, con la certezza che al di là di un confine burocratico ci sono i nostri fratelli pronti a condividere un momento di difficoltà: il regalo più bello che questa emergenza potesse farci. GRAZIE!
E da regione Liguria: Ancora un grazie ai volontari del Piemonte e della Liguria per l'accoglienza e la collaborazione. Credo che ormai tra noi la strada sia sempre aperta.
Complimenti e grazie anche da parte di Carla, Stefano (che ha fatto tre giorni molto impegnativi con un eccellente risultato), Aurelio e mia.""

 

 

 

01/11/2017 Sono rientrati queste sera i volontari AIB della Colonna Mobile di Genova che hanno operato  in Val Orco/Courgné (TO) nello spegnimento degli incendi boschivi. Un grazie ai nostri volontari che in questi giorni di emergenza hanno dato la loro disponibilità ad intervenire nelle zone del Piemonte colpite dai roghi.

 

31/10/2017 Continua senza sosta l'opera dei Volontari AIB di Regione Liguria nelle operazioni di spegnimento degli incendi boschivi che stanno interessando diverse zone del Piemonte. Questa mattina la Colonna Mobile di Genova, composta da 20 volontari AIB, è partita alla volta della Val Orco/Cuorgné (TO) dove pernotteranno per operare nuvomente sugli incendi anche il giorno successivo.

Seguiranno aggiornamenti.

 

 

 

30/10/2017 Questa mattina una nostra squadra AIB, unitamente ad altre squadre del Coordinamento di Genova, è partita per la provincia di Cuneo al fine di intervenire nelle operazioni di spegnimento per un vasto incendio nel Comune di Demonte (CN).

Il sostegno richiesto dalla Regione Piemonte, in accordo con Regione Liguria, rientra nei rapporti di collaborazione tra le Regioni nel supporto operativo in caso di emergenza.

Seguiranno aggiornamenti.

 

 

 

 
12 ore - Search and Rescue PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Venerdì 04 Agosto 2017 15:12

Sabato 9 settembre 2017 il Gruppo Cinofilo del V.E.R., in collaborazione con il Coordinamento dei Volontari della Protezione Civile della Provincia di Genova, organizza una "12 ore" per unità cinofile.

L'esercitazione si svolgerà in località Savignone (GE) e comprenderà prove in ambiente boschivo e edifici abbandonati.

Inizio operazioni ore 07; termine operazioni ore 20 del 09 settembre 2017.

Il regolamento completo e la scheda di iscrizione la potete scarica dai seguenti link:

 

- regole di lavoro;

 

- scheda di iscrizione.

 

Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

 
Incendio Coronata PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Domenica 15 Ottobre 2017 07:19

Ieri pomeriggio, 14 ottobre 2017, un incendio boschivo si è sviluppato sulle alture di Cornigliano, nella zona di Coronata. L'intervento immediato dei Vigili del Fuoco ha permesso di aver ragione delle fiamme che potevano raggiungere le abitazioni vicine.

Una nostra squadra AIB è intervenuta sul posto per le operazioni di bonifica che si sono concluse in tarda serata.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 5