Addestramento Lumarzo 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Domenica 16 Marzo 2014 20:04

Questa mattina il Gruppo Cinofilo del V.E.R. si è ritrovato in località Ferriere di Lumarzo (GE) per svolgere la consueta seduta di addestramento. Ben nove unità hanno partecipato all'attività addestrativa, tra queste anche due appena entrate nel Gruppo Cinofilo; a loro tutti i volontari del V.E.R. danno un caloroso benvenuto.

Dopo un briefing operativo, in cui sono state fornite le indicazioni sull'attività della giornata, i conduttori e i loro fedelissimi amici si sono impegnati nello svolgere tutti i compiti a loro assegnati. Il programma prevedeva diverse simulazioni di ricerca di persona dispersa, secondo il livello di preparazione delle U.C. e un inizio di percorso addestrativo per i cuccioli e i cani più giovani, i quali hanno dimostrato tanto entusiasmo e un’ottima risposta positiva. Inoltre è stato impostato, con l’impiego di attrezzatura specifica, il percorso di obbedienza previsto per l’esame operativo a livello nazionale ENCI.
Grazie anche alle buone condizioni meteorologiche, ogni fase dell'addestramento è stata svolta nel migliore dei modi.  
Il Gruppo Cinofilo del V.E.R. sta diventando sempre più numeroso e il loro impegno li fa essere un dispositivo sempre più efficace nelle emergenze in cui è richiesto il loro intervento.
 
 

Commenti  

 
+2 #1 Resp. Emg. Andrea Di Modica 2014-03-16 22:13
Ci tenevo a scrivere direttamente ed a fare i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato a quest'addestramento. Sarebbe bello se, al prossimo incontro, partecipassero anche gli altri volontari non facenti parte del nucleo, in modo da poter interagire meglio con i cani ed apprendere le procedure da seguire per le diverse tipologie di intervento. Grazie ancora a tutti, Andrea.
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna