Stato di Allerta V.E.R.

ATTENZIONE. I volontari del V.E.R. diano disponibilità per l'emergenza del ponte Morandi. Contattare i referenti dell'associazione.

Telegram

Puoi accedere a tutte le news del Gruppo Radiantistico V.E.R. Protezione Civile tramite il canale pubblico su Telegram.

Collegati all'indirizzo  https://t.me/verprotezionecivile e iscriviti al canale Telegram, così sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.

 

   telegram sito

Instagram

Seguici sul nostro canale Instagram, clicca sul pulsante e collegati al nostro profilo.

 

Instagram-v051916-s.jpg

Corso motosega luglio 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Sabato 26 Luglio 2014 16:50

Il Coordinamento dei Volontari di Protezione Civile della Provincia di Genova ha organizzato per i giorni 26 e 27 luglio 2014, un corso di addestramento per l'utilizzo di motoseghe rivolto ai volontari dell'anticendio boschivo operanti nelle associazioni AIB della Provincia di Genova.

Gli argomenti trattati riguarderanno i sistemi di sicurezza individuali, l'utilizzo corretto dei DPI, sicurezza nell'utilizzo di motoseghe e della loro manutenzione ordinaria e straordinaria nonché la dimostrazione pratica di taglio.

La parte del corso relativa alla pratica del taglio consentirà agli istruttori di verificare il corretto apprendimento delle nozioni apprese, la correzione di eventuali errori e l'approfondimento di tematiche o richieste di chiarimento da parte dei partecipanti. Al termine del corso di formazione, ai partecipanti abilitati sarà rilasciato un attestato di frequenza e di abilitazione all'uso della motosega. Queste occasioni, oltre ad essere utili per la formazione diretta dei volontari AIB, permette a ciascuno dei partecipanti di conoscere e di confrontarsi con altri volontari appartenenti alle varie associazioni che sono sparse per il territorio ligure, cosa che durante un intervento non è possibile fare. Da parte del VER un "in bocca al lupo" a tutti  partecipanti.

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna