Corso Formatori 2015 PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Martedì 31 Marzo 2015 20:14

In questi giorni si è tenuto il corso per formatori AIB a cui ha partecipato la nostra Caposquadra Carla.

L’iniziativa formativa promossa da Regione Liguria, con il supporto tecnico scientifico di Fondazione CIMA e del Dipartimento di Scienze della Formazione, è finalizzata alla realizzazione di un percorso formativo che permetta ai partecipanti di acquisire una adeguata preparazione e metodologia didattica, utile per avviare la costituzione di un vero e proprio “corpo docente” regionale nel campo della preparazione del Volontariato, impiegato nelle attività di prevenzione e lotta agli incendi boschivi, attraverso la realizzazione dei corsi previsti dal Programma formativo AIB regionale approvato con DGR 1600/2012.

Participanti

- Componente Sanitaria Liguria Emergenza 118,  

- Componente Corpo Forestale dello Stato,

- Componente Volontariato AIB,

Il corso destinato alla qualificazione di nuovi formatori per il volontariato di antincendio boschivo.

Le prime due giornate del corso  si sono tenute presso la Sala Operativa di Protezione Civile al V piano degli Uffici di Regione Liguria di Viale Brigate Partigiane 2 in Genova,nelle  date di   lunedì 16 e giovedì 19 marzo con orario delle lezioni dalle ore 18.00 alle ore 22.00.


Le giornate della parte di corso residenziale  si sono tenute   presso la Casermetta Forestale sita in  loc. Pian dei Corsi in Comune di Rialto (SV) -  dalle ore 9.30 di venerdì 27 alle ore 18.00 di domenica 29 marzo.

I docenti  sono stati  scelti dal Dipartimento di Scienze della Formazione (DISFOR) dell’Università degli Studi di Genova.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna