ADDESTRIAMOCI E ORIENTIAMOCI PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Venerdì 13 Novembre 2015 07:08

 

Sabato 21 e domenica 22 novembre 2015 il V.E.R. organizza un corso di formazione intitolato “ADDESTRIAMOCI E ORIENTIAMOCI – corso di formazione per volontari di Protezione Civile" e sarà tenuto dal Dott. Fabrizio Coppola, esperto nel settore.

 

Il corso ha l’obiettivo di formare i volontari di Protezione Civile nei compiti assegnati dei servizi di ricerca di persone scomparse in superficie, nell'orientamento, nel coordinamento tra squadre di volontari e Autorità

 

L'attività si svolgerà nel Comune di Cogorno (GE) dalle 08.30 circa fino alle 18, sia per la giornata di sabato che per quella di domenica, con lezioni di teoria frontale e di pratica effettuata sul territorio unitamente alle Unità Cinofile del V.E.R.

 

Verranno anche trattati temi come la segnalazione della persona scomparsa, la catena di comando nelle ricerche, la psicologia del volontario e la psicologia della persona scomparsa.

 

Per ulteriori informazioni scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna