Incendio a Sant'Ilario Pegli gennaio 2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Lunedì 16 Gennaio 2017 19:17

20.01.2017: continuano le operazioni di bonifica da parte dei volontari del VER. Oggi due squadre sono state impegnate, con altre squadre di volontari, alle operazioni di bonifica nella zona di Pegli interessata da rogo. Permane comunque lo stato di allerta e sono predisposte squadre pronte a partire in caso di necessità.

 

19.01.2017: continua lo stato di allerta per gli incendi boschivi, sono state predisposte squadre AIB pronte a partire in caso di necessità.

 

18.01.2017: anche oggi i volontari del VER sono stati impiegati sul fronte incendi boschivi, in particolare sul rogo che si è sviluppato a Pegli, procedendo ad operazioni di bonifica.  Inoltre i volontari qualificati per l'impiego in SOUP, coadiuvano il personale presso la Sala Operativa per il coordinamento dei volontari.

 

17.01.2016: continuano gli interventi di spegnimento da parte dei volontari del VER unitamente ai Vigili del Fuoco e ad altre squadre di volontari AIB, nelle zone di Genova colpite dai roghi. Questa notte una nostra squadra AIB darà il cambio ai volontari che stanno operando, garantendo così una presenza continuativa sul fronte operativo.

 

17.01.2016: da questa notte un altro rogo si è sviluppato sulle alture di Pegli. La situazione è resa difficile dalle raffiche di vento che, oltre ad alimentare le fiamme, rendono difficoltose le operazioni di spegnimento.

Squadre AIB del VER sono tutt'ora operative su fronti fuoco e sono state predisposte altre squadre pronte a partire per le eventuali chiamate di intervento.

 

16.01.2017: da questa mattina un vasto incendio boschivo sta interessando la zona di Sant'Ilario, sulle alture di Genova. L'incendio, alimentato da forti venti, sta mettendo a dura prova le diverse squadre AIB di Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco nelle operazioni di spegnimento.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Gennaio 2017 19:11
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna