Falo' di San Giovanni Battista 2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Sabato 24 Giugno 2017 07:23

Grande festa ieri sera nel quartiere genovese di Prà; bancarelle, dolci, frisceu e tanta musica, hanno fatto da cornice ai festeggiamenti del Santo Patrono di Genova: San Giovanni Battista.

L'evento, organizzato dall'associazione #TheColorFriend in collaborzione con Civ Prà Insieme, ha visto la partecipazione di numerose persone, soprattutto bambini, tutti in attesa del immancabile Falo' di San Giovanni Battista.

Anche quest'anno il VER ha partecipato all'evento con i suoi volontari AIB, occupati ad intervenire durante il rito del falo'.

Per l'occasione grandi e piccini hanno avuto la possibilità di esprimere alcuni desideri scritti sui dei bigliettini che, per tradizione, sono stati bruciati dentro il falò in segno di buon augurio.

Il ricavato dell'evento è stato utilizzato per l'acquisto di un defibrillatore semiautomatico da donare alla Delegazione.

Un ringraziamento particolare va alla blogger Ivana Motto per il suo contributo fotografico e di simpatia, che potete vedere all'indirizzo: https://ivanamotto.blogspot.it/2017/06/falo-di-san-giovanni-battista-genova-pra.html?spref=fb

Arrivderci al prossimo anno.

 

Alcune foto pubblicate su questa pagina sono di Ivana Motto https://ivanamotto.blogspot.it/

Ultimo aggiornamento Sabato 24 Giugno 2017 11:03
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna