Incendi estate 2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Domenica 16 Luglio 2017 11:41

Aggiornamenti

 

Continua l'opera di spegnimento da parte dei volontari AIB del VER che, dallo scorso 15 luglio 2017, li vede impeganti, unitamente ai volontari di altre associazioni, sulle alture di Genova interessate dai roghi.

Molti degli incendi boschivi sono tutt'ora sotto controllo, ma le opere di bonifica sono difficoltose anche perchè le aree interessate sono impervie e difficoltose da raggiungere.

Le nostre squadre AIB sono intervenuti in località Gava (Monte Reixa) tra i Comuni di Genova e Arenzano.

 

 

 

Anche il nostro territorio è interessato dalla piaga degli incendi boschivi; ieri pomeriggio (15.07.2017 ndr) i volontari del VER sono stati chiamati ad intervenire in località Sambuco sul passo del Faiallo, per un vasto incendio che ha interessato diversi ettari di macchia mediterranea.

E' stato necessario l'intervento dei canadair e dell'elicottero per avere ragione delle fiamme, anche se ancora alcune zone rimangono, seppur sotto controllo, interessate dal rogo.

Una seconda squadra ha presidiato per tutta la notte la zona interessata dal rogo e altre squadre sono pronte a partire nel caso verrà richiesto un nuovo intervento.

Ultimo aggiornamento Sabato 26 Agosto 2017 16:25
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna