Telegram

Puoi accedere a tutte le news del Gruppo Radiantistico V.E.R. Protezione Civile dal canale pubblico @verpcnews tramite l'applicativo Telegram.

Cerca l'indirizzo @verpcnews, unisciti al canale e sarai sempre aggiornato con le nostre attività.

 

   telegram.jpg

Instagram

Seguici sul nostro canale Instagram, clicca sul pulsante e collegati al nostro profilo.

 

Instagram-v051916-s.jpg

Incendi in Piemonte 2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Lunedì 30 Ottobre 2017 06:35

 

 

Messaggio del Referente Provinciale dei Volotari di Protezione Civile di Genova

 

""Ottima prestazione dei volontari genovesi in Piemonte. Abbiamo ricevuto innumerevoli complimenti.
Dal Corpo Volontari Aib Piemonte che ha scritto:  Avanti così...avete fatto la storia.
Un esempio di perfetta collaborazione, un esempio unico in Italia. Avete combattuto per le nostre montagne....sarete fratelli per sempre.
Da regione Piemonte che ha scritto: Grazie a voi, da cuore a cuore, con la certezza che al di là di un confine burocratico ci sono i nostri fratelli pronti a condividere un momento di difficoltà: il regalo più bello che questa emergenza potesse farci. GRAZIE!
E da regione Liguria: Ancora un grazie ai volontari del Piemonte e della Liguria per l'accoglienza e la collaborazione. Credo che ormai tra noi la strada sia sempre aperta.
Complimenti e grazie anche da parte di Carla, Stefano (che ha fatto tre giorni molto impegnativi con un eccellente risultato), Aurelio e mia.""

 

 

 

01/11/2017 Sono rientrati queste sera i volontari AIB della Colonna Mobile di Genova che hanno operato  in Val Orco/Courgné (TO) nello spegnimento degli incendi boschivi. Un grazie ai nostri volontari che in questi giorni di emergenza hanno dato la loro disponibilità ad intervenire nelle zone del Piemonte colpite dai roghi.

 

31/10/2017 Continua senza sosta l'opera dei Volontari AIB di Regione Liguria nelle operazioni di spegnimento degli incendi boschivi che stanno interessando diverse zone del Piemonte. Questa mattina la Colonna Mobile di Genova, composta da 20 volontari AIB, è partita alla volta della Val Orco/Cuorgné (TO) dove pernotteranno per operare nuvomente sugli incendi anche il giorno successivo.

Seguiranno aggiornamenti.

 

 

 

30/10/2017 Questa mattina una nostra squadra AIB, unitamente ad altre squadre del Coordinamento di Genova, è partita per la provincia di Cuneo al fine di intervenire nelle operazioni di spegnimento per un vasto incendio nel Comune di Demonte (CN).

Il sostegno richiesto dalla Regione Piemonte, in accordo con Regione Liguria, rientra nei rapporti di collaborazione tra le Regioni nel supporto operativo in caso di emergenza.

Seguiranno aggiornamenti.

 

 

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Novembre 2017 14:12
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna