Telegram

Puoi accedere a tutte le news del Gruppo Radiantistico V.E.R. Protezione Civile tramite il canale pubblico su Telegram.

Collegati all'indirizzo  https://t.me/verprotezionecivile e iscriviti al canale Telegram, così sarai sempre aggiornato sulle nostre attività.

 

   telegram sito

Instagram

Seguici sul nostro canale Instagram, clicca sul pulsante e collegati al nostro profilo.

 

Instagram-v051916-s.jpg

Emergenze VER
Intervento AIB Monte Gazzo 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Domenica 10 Giugno 2018 13:47

Intervento su incendio boschivo sul Monte Gazzo nel 2016

Un post condiviso da Volontari Emergenza Radio (@verprotezionecivile) in data:

 
Manutenzione postazione ponte radio Regionale PDF Stampa E-mail
Scritto da Andrea Di Modica   
Lunedì 23 Maggio 2016 20:31

Una squadra composta da due nostri volontari, insieme ad altri tecnici della squadra comunale di Recco, si è recata sulle alture di Portofino per la manutenzione e rinnovamento degli impianti elettrici e di telecomunicazione presenti nella postazione collinare. 

In queste due giornate di lavoro, venerdì e sabato, si sono effettuati diversi lavori per migliorare le prestazioni di lavoro della postazione e, il secondo giorno, con l'ausilio dell'elicottero, si è provveduto allo smontaggio della pala eolica danneggiata che alimentava parte della struttura.

 

 

 
Camminata dell'Epifania al Monte Gazzo 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Domenica 05 Gennaio 2014 16:13

Anche quest'anno i volontari del V.E.R. parteciperanno alla ormai tradizionale camminata dell'Epifania al Monte Gazzo, organizzata dagli "Amici del Chiaravagna". La partenza è fissata per questa sera alle ore 20.30 da piazza Baracca per raggiungere, a piedi, il piazzale del Santuario del Monte Gazzo dove avverrà lo scambio dei doni che ogni partecipante avrà portato con sé.

Su al Santuario verrà distribuito thé caldo e vin brulé, inoltre si potrà visitare il presepe allestito dagli Amici del Chiaravagna.

Per la camminata ogni partecipante dovrà munirsi di scarpe comode adatte all'evento e di una torcia.

All'evento parteciperanno anche i nostri amici a quattro zampe del Gruppo Cinofilo del V.E.R. che, i compagnia dei loro rispettivi conduttori, renderanno la serata ancora più coinvolgente.

Inoltre i volontari del V.E.R. testeranno la roulotte attrezzata da "Centro Radio Mobile Operativo", da impiegare in caso di calamità o di interventi particolari ove sia richiesto una postazione di comando mobile che funzioni in totale autonomia.

I volontari del V.E.R. posizioneranno il "Centro Radio Mobile Operativo" sul piazzale del Santuario del Monte Gazzo ed effettueranno prove tecniche di trasmissione con i volontari che raggiungeranno a piedi il piazzale.

Ulteriori notizie sulla manifestazione si possono avere collegandosi al sito www.amicidelchiaravagna.it

Buona passeggiata a tutti.

 

Sono disponibili le foto scattate da Elisa durante la camminata al Monte Gazzo: foto

 

 
Incendio boschivo zona volltri-cardina PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Lunedì 30 Dicembre 2013 17:40

Genova, 30 dicembre 2013, una nostra squadra AIB é intervenuta zona Genova-Voltri Fabbriche loc Cardina, per un incendio che si é sviluppato per cause ancora da accertare. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e una nostra seconda squadra AIB é già pronta nel caso ci fosse necessità.

 

Aggiornamento: terminate le operazioni di spegnimento ed effettuata la bonifica del luogo, la nostra squadra AIB alle ore 20.15 ha fatto rientro in sede.

 
Incendio Boschivo a Voltri zona Cianelli PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Venerdì 06 Dicembre 2013 19:09

ORE 18.40 Un incendio sta interessando la zona alle spalle di Voltri più precisamente la località Cianelli. Una nostra squadra AIB è sul posto.

seguono ulteriori informazioni.

 

Ore 20.30 Aggiornamento

 

L'incendio è ormai sotto controllo e la nostra squadra sta procedendo con le operazioni di bonifica.

 

 
Incendio canile di Sestri 02 dicembre 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Lunedì 02 Dicembre 2013 09:44

Genova, 02 dicembre 2013. Dalle ore 01 una nostra squadra AIB é intervenuta nella zona del canile vecchio a Sestri Ponente per un incendio che si é sviluppato questa notte per cause ancora da accertare. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e una nostra seconda squadra AIB, intervenuta a dare il cambio alla prima, al momento sta effettuando operazioni di bonifica e di monitoraggio della zona colpita dal rogo.

 

Aggiornamento: a termine delle operazioni di bonifica, alle ore 11.30 la squadra AIB ha fatto rientro in sede.

 
Incendio Boschivo loc. Branega PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Sabato 30 Novembre 2013 19:03

Genova, Sabato 30 Novembre 2013 un incendio boschivo divampato sulle alture di Genova Prà, ha visto impegnata, nel coadiuvare le operazioni di spegnimento, la nostra squadra AIB appena rientrata dalla cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai corsi base AIB tenutasi presso la Sala del Consiglio Provinciale di Genova.

I nostri volontari, freschi di diploma, sono intervenuti in località Branega unitamente ai componenti del CFS già presenti sul posto, per un incendio che si è sviluppato nella mattinata di oggi.

La zona dell’incendio è stata circoscritta e una seconda squadra AIB del VER sta effettuando operazioni di monitoraggio fino al completo spegnimento.

 

Aggiornamento:

Genova, Domenica 01 Dicembre 2013 una squadra AIB del VER continua ad effettuare le operazioni di monitoraggio sulla zona dell'incendio battuta, dalle prime ore della mattina, da un forte vento di tramontana.

Il rischio maggiore è che le forti raffiche possano ridare vigore all'incendio domato. 

 
Incendio Boschivo sopra Voltri PDF Stampa E-mail
Scritto da V.E.R. Protezione Civile   
Lunedì 23 Settembre 2013 19:23

Un incendio sulle alture di Voltri sta tenendo impegnati i vigili del fuoco da alcune ore. Le fiamme, per cause ancora da accertare, sono divampate poco prima delle 17 in zona Fabbriche, alle spalle della delegazione genovese di ponente.

 

ORE 20.21 Una nostra squadra AIB è impegnata in un incendio boschivo alle spalle di Genova Voltri. In questo momento si vedono piccoli focolai ma il grosso dell'incendio è già stato messo sotto controllo anche grazie all'intervento di un elicottero che ha effettuato una decina di lanci mirati.

 

In questo momento alcune zone dell'incendio in fase di bonifica.

 

Aggiornamento del 24 settembre - ore 12.30

Una squadra del V.E.R. è tornata stamane dalle ore 7.00 a presidiare il perimetro dell'incendio, non ancora completamente spento, per la presenza di alcuni piccoli focolai che rimangono nella spessa lettiera del fogliame.

 

Alle ore 13 è già pronta una ulteriore squadra per dare il cambio e mantenere un presidio ininterrotto sino al completo spegnimento.

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 10